Gyrokinesis®

Gyrokinesis® a Firenze

Cos’è e a cosa serve

“L’intenzione è la forza motrice che muove il corpo” con questo motto Juliu Horwart propone la sua originale tecnica a persone di tutte le età e stato di salute. Partendo dall’intenzione e la visione del movimento, in GYROKINESIS®️ la persona guida il proprio corpo, ampliando il respiro e superando leggermente il proprio limite, senza comprometterne l’equilibrio. Si approda a una classe di GYROKINESIS®️, con l’intento di sentirsi meglio, di alleviare tensioni fisiche ed emotive, cause spesso di dolori articolari, di armonizzare la postura troppo spesso sacrificata da condizioni e cattive posture al lavoro, dalla necessità di ritrovare e coordinare la naturale propensione al movimento.

Esercitazioni ondulatorie e ritmiche

La tecnica è indicata in situazioni disarmoniche come scoliosi, problematiche posturali post traumatiche, rigidità delle catene muscolari, forme fibromialgiche, in prevenzione all’osteoporosi, per le future mamme o neomamme, adolescenti in fase di crescita, sportivi di diverse discipline (tennis, nuoto, golfisti, danzatori), che vogliono differenziare l’allenamento.

La metodologia GYROKINESIS®️ funziona sistematicamente e delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche. Un sistema integrato di respirazione corrispondente ad ogni movimento stimola gli organi interni del corpo.

VEDI ORARI CORSI

Fluidità

Armonia

Leggerezza

Flessibilità

Fluidità è il concetto chiave. Le posture non vengono mantenute a lungo, ma le posizioni sono uniformemente ed armoniosamente collegate dall'uso di appropriate tecniche di respirazione.

I corsi saranno tenuti dal trainer MATTEO RUGGERI e da SARAH LOPES PEGNA.

La classe inizia con un automassaggio ed una semplice respirazione che risveglia il corpo, si concentra poi l'attenzione sulla zona pelvica e la colonna vertebrale. Seduti su degli sgabelli si lavora la colonna attraverso movimenti di mobilizzazione: inarcamento, flessione, torsione e movimenti a spirale. Questi stessi movimenti si espandono e permettono di liberare le anche, ginocchia e caviglie, coinvolgendo i tendini in ogni direzione possibile.

La respirazione corrispondente stimola il sistema nervoso, si aprono i canali energetici e il sangue viene ossigenato. Le classi più avanzate aggiungono il lavoro sulla resistenza preparando il corpo ad attività più impegnative. Ogni classe non si svolge solamente in posizione seduta ma anche supina ed eretta. La pratica costante di questo metodo aiuta le persone ad essere più rilassate nella loro vita quotidiana potendosi muovere con maggiore flessibilità e facilità.

Chiamaci per l'iscrizione ai corsi

Iscriviti al corso
Share by: